Acilia - Valsugana = 70 - 50 (d.t.s. 2)
Remutanda doveva essere e Remuntada è stata!
Partita al cardiopalma quella giocata al Magellano, folto pubblico presente e rumoroso e tanto tanto agonismo in campo.
Si partiva da un -14 difficile da recuperare ma non impossibile.
La partita inizia blanda con canestri di buona fattura, ma non si riesce a prendere il vantaggio voluto, si chiude quindi sul +3 al primo quarto, nel secondo Mirko inizia a scaldare i motori e si prova ad allungare sul +10, ma un pò di fatica si inizia a far sentire tornando alla fine del secondo quarto sul +4.
Si parte forte all'inizio del secondo tempo, con coach Giorgio che porta qualche correzione in difesa e chiede di attaccare forte, cosi si creano spazi per Giovanni che conclude da 3 per il boato generale che porta in pareggio i conti delle 2 gare sul +14, ma qualche distrazione in marcatura e qualche fallo di troppo fanno tornare sul +8.
Ultimo quarto da dentro o fuori, Omar prende continui rimbalzi, Giovanni mette altra bomba seguita da una di Pierpaolo e Mirko riempie di falli la squadra avversaria, si torna sul +14 e a 2 minuti dalla fine inizia la sfida dei nervi, 2 su 10 dai liberi fanno tremare il Magellano, e quando a 6 secondi dalla fine ci si trova sul +13 Omar subisce fallo, le gambe tremano ma una palla entra nel cesto, ultimo tiro per gli avversari corto e si va all'overtime.
Gara ancora in equilibrio, ma a 3 minuti dalla fine il Valsugana prende un bel vantaggio portando a 4 i punti di differenza per la finale, coach Giorgio ed Enrico chiamano timeout importante per spezzare il gioco e Mirko (stremato) riporta in parità la partita segnando i liberi che portano al secondo overtime.
Può succedere di tutto, il pubblico spinge forte i ragazzi e loro rispondono, si riesce a difendere con forza senza commettere fallo, mentre dall'altra parte 3 giocatori sono costretti ad uscire poichè stremati non riescono piu ad usare le gambe commettendo falli evidenti.
Stavolta si riesce ad essere piu precisi e ci si porta sul +20 che decreta la fine dell'incontro portando i nostri Under 15 in FINALE !
Un bravo a tutto lo staff e a tutto il gruppo che è riuscito a recuperare uno svantaggio importante compiendo una piccola-grande impresa per la gioia del pubblico presente.
Ora tutti in FINALE contro Alfa Omega per il trofeo UISP!
Clicca QUI per vedere le foto